Lezioni Divulgative aprile maggio giugno 2019Si è conclusa la prima serie di tre lezioni divulgative, tutte del ciclo “Gli elementi della musica”, nelle quali abbiamo visto da vicino come la melodia, l’armonia e la forma si modellano e influenzano reciprocamente per dare vita al pensiero musicale del compositore.
Chi le avesse perse non si preoccupi, saranno ripetute da ottobre e completate con la quarta dedicata alla “Disposizione pianistica”.

Nel frattempo andiamo avanti con altre tre interessantissime lezioni:

Domenica 7 aprile presenterò, insieme al noto accordatore e competente tecnico Michele Padovano, - LA NASCITA DEL PIANOFORTE - (per il ciclo “Gli strumenti musicali”), nella quale scopriremo come la complessa meccanica di questo strumento permetta la creazione del magico suono che tutti conosciamo ...

Le prossime due fanno parte del ciclo “Il repertorio”, e saranno:

Domenica 5 Maggio - MUSICA PIANISTICA ITALIANA FRA ‘800 E ‘900 - , tenuta da Stefania Salvai, attiva concertista e didatta.

Domenica 9 Giugno - MUSICA PIANISTICA RUSSA FRA ‘800 E ‘900 - tenuta dal giovane studente del Conservatorio di Firenze Leonardo Ruggiero.

Le lezioni si svolgeranno nello studio in Viale Bianca Pampaloni, 65 a Figline Valdarno ed inizieranno alle ore 18.15.

Ogni lezioni avrà una durata di circa un’ora e un costo di € 5,00 a persona (gratuita per i minori di 18 anni).

La segreteria sarà aperta dalle 17.45.